Vivi & Crea© riprende vita.
Dopo anni di inattività sul web (ma molti di creatività varia) ecco che torna la voglia di condividere su larga scala!
Questo blog si rinnova e diventa uno spazio ancora più mio, dove scrivo ciò che penso, faccio, creo, sperimento, sento.
Perché Viviana è colei che è piena di vita, genera, inventa, insomma ... è. :)



28 luglio 2014

Gilet court d'ètè

Qualche mese fa, gironzolando in facebook, capitai sulla pagina "Amici di maglia" che fa riferimento allo shop online. La pagina è frequentata da appassionate di maglia che scambiano idee e consigli e spesso lavorano insieme!
Capita infatti che le amministratrici propongano di lavorare assieme a qualche pattern free, o che si offrano per traduzioni in lingua italiana di qualche schema straniero e allora condividano con gli utenti la possibilità di realizzare il progetto.
Mi sono decisa a provare a creare con loro un gilet, il "Gilet court d'ètè" di Marie-Adeline Boyer.
Il modello è questo e lo potete trovare gratuitamente in Ravelry.
Io ho rivisitato l'idea, usando un filato mai provato prima, una fettuccia di cotone della Mondial, Scilla. Ho deciso di ravvivare il classico blu con delle righe a contrasto rosa tenue, così ho imparato una tecnica nuova, usando tre gomitoli per mantenere il bordo aperto sul davanti in tinta unita (grazie mille a Daniela per la dimostrazione dal vivo!).
Il gruppo di lavoro è sempre stato presente, attivo e partecipativo, lasciando spazio e libertà di autonomie, insomma, mi sono trovata bene!
Perciò ringrazio ufficialmente Lucia per la traduzione e i suggerimenti tecnici e Stefania e Thea per la costante partecipazione!

Vi lascio con un pò di foto, dall'avvio al capo finito!






 
 
 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...