Vivi & Crea© riprende vita.
Dopo anni di inattività sul web (ma molti di creatività varia) ecco che torna la voglia di condividere su larga scala!
Questo blog si rinnova e diventa uno spazio ancora più mio, dove scrivo ciò che penso, faccio, creo, sperimento, sento.
Perché Viviana è colei che è piena di vita, genera, inventa, insomma ... è. :)



2 agosto 2014

Plumcake allo yogurt in 5 minuti!

Ieri pomeriggio avevo voglia di dolce, ma non ero intenzionata a stare in cucina troppo tempo, perciò ho scelto di rifare questa ricetta, velocissima!
Ho scelto lo stampo da plumcake perchè lo preferisco per fare colazione, ma potete scegliere anche una classica tortiera.
E' un dolce leggero, gustoso, senza uova e burro!
Io ne ho approfittato per finire due vasetti di yogurt (uno ai mirtilli e uno ai frutti di bosco) e ho usato una miscela di farina 00 e farina integrale di riso, ma potete scegliere il gusto di yogurt preferito così come il tipo di farina.
Insomma, una ricetta rapida assolutamente da provare!
 
Ricetta
 
Ingredienti
 
 
2 vasetti di yogurt
150 gr di zucchero
300 gr di farina (200 gr di farina 00 + 100 gr di farina di riso)
40 gr di olio di semi
1 bustina di lievito
1/2 bicchiere di acqua (se serve)
 
Procedimento
 
 
Non abbiate timore e in una ciotola versate lo yogurt, l'olio, lo zucchero, la farina, il lievito, tutto insieme!
Mescolate energicamente e se il composto vi sembra poco elastico aggiungete mezzo bicchiere di acqua. L'impasto è pronto!
Prendete la tortiera scelta, infarinatela o mettete della carta-forno bagnata e strizzata (io ho fatto così), versate il composto e infornate a 180° ventilato per 35 min.
 
Buon Appetito!
 
 
 
 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...