Vivi & Crea© riprende vita.
Dopo anni di inattività sul web (ma molti di creatività varia) ecco che torna la voglia di condividere su larga scala!
Questo blog si rinnova e diventa uno spazio ancora più mio, dove scrivo ciò che penso, faccio, creo, sperimento, sento.
Perché Viviana è colei che è piena di vita, genera, inventa, insomma ... è. :)



24 maggio 2014

Sono già tre anni!


Ecco le nostre meraviglie, entrati in famiglia da cucciolini, Gae (la femminuccia tricolore) e Tinto (il maschietto rosso-bianco), fratellini recuperati dai mitici volontari di Mondo Gatto San Donato quando avevano ancora gli occhietti chiusi da tanto piccoli che erano.
Allattati e svezzati da balia umana, persona che con amore infinito accudisce i micini neonati aiutandoli in tutti i primissimi bisogni, stando sempre con loro, svegliandosi per più notti ogni due, tre ore per nutrirli.
Noi li abbiamo conosciuti dentro la loro gabbietta, ci guardavano con occhietti giganti e noi ancora non sapevamo quanto amore ci avrebbero donato, quanto ci avrebbero insegnato e come si sarebbe modificata la nostra quotidianità!
Non raccontiamoci favole, scegliere di avere in casa due micetti vispi e arzilli è una grande emozione non priva di fatiche!
Nel giro di qualche mese la casa si è modificata per loro, vasi e piante sono stati messi sui mobili in alto (ancora non ci arrivavano!), le tende si sono traforate, il pavimento cosparso di giochini vari (topini, tappi, palline di carta, ecc) si è trasformato in un percorso ad ostacoli, il telo perennemente sul divano e le nostre prime notti sono trascorse con sveglie feline in base alla loro voglia di giocare.
Più passavano i giorni, più loro scoprivano cose, imparavano, crescevano e noi abbiamo imparato a conoscerli, a capirli (chi ha gatti sa benissimo capire i miagolii, ci sono mille sfumature, un vero e proprio linguaggio - no, non sono pazza-) e ci è bastato pochissimo per innamorarci perdutamente di loro!
Sono i nostri compagni di viaggio, sono parte della nostra famiglia e ieri abbiamo festeggiato tre anni di vita insieme!
Per l'occasione ho preparato una cenetta tutta per loro, gustosissima e priva di allergeni perciò adatta a qualsiasi gatto (eh si, i nostri monelli hanno qualche problemino d'allergia e hanno un'alimentazione controllata) e questa volta il detto "buono da leccarsi i baffi" corrisponde a verità!
Se siete curiosi sotto trovate la ricetta!

Ultima cosa, la più importante, a chi desidera condividere la propria vita con un animale io dico: si! Usate la testa e non siate superficiali, trattatelo come parte della famiglia perchè lui riterrà voi la sua, fate questa scelta e non ve ne pentirete mai, anche quando dovrete svegliarvi presto, anche quando starà male e sarete preoccupati, quando avrete peli per tutta la casa. Vi migliorerà la vita e l'anima. Non lo dico per dire, è proprio così!
E poi adottate, adottate, adottate, perchè di animali soli ce ne sono già troppi e con i soldi di un gatto/cane d'allevamento (sia chiaro: io non ce l'ho con gli animali di razza, ma con il business che ci sta dietro) si possono sfamare, vaccinare, accudire moltissimi animali in più.

Buon compleanno Tinto e Gae!
 
 
Ricetta
 
Ingredienti
 
1 scatoletta di tonno naturale da 160 gr
70 gr di riso
1/2 zucchina
 
Procedimento
 
In un pentolino portare ad ebollizione l'acqua (NON salata) e cuocere per 20/25 minuti il riso e la mezza zucchina. Trascorso il tempo, scolare ma tenere un pò d'acqua di cottura.
Frullare il tonno insieme al contenuto del pentolino aggiungendo un pò d'acqua di cottura se risulta troppo denso. Una volta raffreddato io l'ho messo nei contenitori da muffin rivestiti di pellicola alimentare per dargli la forma, ma ovviamente non è necessario!
Buon appetito micioso!
 
 
 

2 commenti:

laurindrea ha detto...

Che bello il tuo post,anche io da pochi giorni ho un micino e non pensavo potesse essere un'emozione così forte...mi rivedo in tutto quello che hai detto e la tua ricetta è una bell'idea per il mio piccolo Gigi.Grazie 1000 ...ciao Laura

Viviana ha detto...

Ciao Laura! Vedrai quanto affetto saprà darti il tuo Gigi! Sarà uno spasso!! Fammi sapere se anche lui si lecchera' i baffi con questo menù!!!
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...