Vivi & Crea© riprende vita.
Dopo anni di inattività sul web (ma molti di creatività varia) ecco che torna la voglia di condividere su larga scala!
Questo blog si rinnova e diventa uno spazio ancora più mio, dove scrivo ciò che penso, faccio, creo, sperimento, sento.
Perché Viviana è colei che è piena di vita, genera, inventa, insomma ... è. :)



16 marzo 2014

L'abitino smanicato

Quei giorni a cavallo tra i cambi di stagione sono quelli più strani. Puoi trovare in giro persone col cappotto pesante, ragazzi in maniche corte, donne con collant velati o ancora con stivali felpati.
Quei giorni in cui non si sa bene come vestirsi, ma in ogni caso sarai perfetto, perchè ti mescolerai alla molteplicità di forme, tessuti, colori in circolazione!
Ecco che allora sarebbe perfetto un abitino come questo, confezionato per mia sorella un paio d'anni fa.
Il primo lavoro "serio" in cui mi lanciai con i ferri, ancora classici, dritti, ereditati dalle mie nonne.
Lavorato in due parti, in modo tradizionale, cercando di destreggiarmi poi con la cucitura laterale!
Facendo un collage di schemi trovati su riviste vecchie e nuove perchè nessun modello mi convinceva fino in fondo e volevo crearne uno un po' mio.
Pensato con collo ampio e senza maniche solo perchè all'epoca non sapevo ancora farle!
Perfetto da indossare in questi giorni di "passaggio", ma comodissimo in inverno con un paio di leggings e lupetto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...