Vivi & Crea© riprende vita.
Dopo anni di inattività sul web (ma molti di creatività varia) ecco che torna la voglia di condividere su larga scala!
Questo blog si rinnova e diventa uno spazio ancora più mio, dove scrivo ciò che penso, faccio, creo, sperimento, sento.
Perché Viviana è colei che è piena di vita, genera, inventa, insomma ... è. :)



15 febbraio 2014

Per un bloccaggio perfetto

Quando ho iniziato a knittare non sapevo nemmeno che gli scialli, una volta terminati, vanno "bloccati".
Per bloccaggio si intende il fissare con degli spilli tutto il bordo del lavoro, dandogli la forma definitiva.
Per farlo occorre pazienza e seguire semplici passaggi. Magari più avanti farò un post dedicato al bloccaggio passo-passo, vi va?
Dopo varie esperienze ho stabilito che il mio tappetino yoga (il classico arrotolabile) non era la cosa più comoda del mondo (proprio perchè tende ad arrotolarsi anche con lo scialle puntato sopra!).
Così dopo varie ricerche di tappetini per bambini componibili ho trovato quello che fa al caso mio!
Viva Decathlon che sicuramente quando ha creato il prodotto non immaginava l'utilizzo che ne farò io, ma è perfetto per il mio scopo!!! Sono molto felice!!!

 
Se vuoi vedere il mitico tappetino yoga all'opera, leggi qui Vivi & Crea: On blocking


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...